La nuva Ford Puma appartiene alla gamma dei crossover compatti, tuttavia essa si distingue da una linea grintosa, con il frontale caratterizzato dall’ampia mascherina a nido d’ape, i parafanghi pronunciati, le profonde nervature sulle fiancate e i montanti posteriori molto inclinati.
Nonostante un design estremamente accattivante, alla guida il lunotto posteriore è abbastanza piccolo, per questo motivo non garantisce una buonissima visione in retromarcia, che però viene equilibrata da sensori e dalla telecamera posteriore.
Ford puma alla guida
Durante la guida la posizione è alta e quando afferri il volante, non puoi fare a meno di notare l’elegante e tecnologico pannello di guida, unitamente ad una plancia elegante, stilosa e minimale.
La guida è molto precisa e appagante, sopratutto nei tratti stradali tortuosi. Anche la tenuta di strada è ottima ed in generale le sensazioni sono estremamente positive e piacevoli a bordo di questo veicolo.
Il motore in generale è molto grintoso e si fa sentire bello ruggente quando si schiaccia il pedale.
Il bagaglialio della ford puma come è?
Il bagagliaio della ford puma è ampio e funzionale, con un grande pozzetto da 80 litri sotto il piano di carico.
Sicurezza e tecnologia
Su tutte le versioni, di serie vengono forniti:
- sistema di riconoscimento dei segnali stradali,
- mantenimento in corsia
- frenata automatica d’emergenza
- cambio della modalità di guida
La gestione dell’infotaiment è molto simile alle versioni precedenti delle ford, per cui da questo lato non abbiamo notato gradi miglioramenti su Ford Sync. Ovviamente collegare il proprio smartphone per ascoltare la musica o parlare in vivavoce è molto semplice e la qualità audio è abbastanza buona.
Stai cercando una ford puma a cagliari usata, aziendale o km 0?
Visita subito il nostro show-room a cagliari e scopri tutti i veicoli in pronta consegna.